Ricerca
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Amministrazione Finanza Marketing

Forma competenze generali nel campo della gestione aziendale.

Cos'è

Un corso che forma competenze generali nel campo della gestione aziendale con riferimento all’amministrazione, alla programmazione , al controllo, alla gestione di prodotti assicurativi e finanziari. Attraverso questo corso l’insegnamento delle discipline economiche avviene soprattutto con attività di laboratorio e quindi con l’ utilizzo di tecnologie e software applicativi di cui la scuola è ampiamente fornita. Durante il corso di studi le discipline curricolari vengono continuamente integrate con approfondimenti effettuati da esperti del mondo dell’impresa, e attraverso visite alle aziende o associazioni di settore.
Espressione concreta di tutto ciò sono le attività di PCTO ex Alternanza Scuola-lavoro, a cui la scuola riserva un impegno e uno sforzo organizzativo considerevole. Il numero di convenzioni stipulate sia con le imprese che con le Università è diversificato e rispecchia gli effettivi fabbisogni formativi .A questi si aggiungono i pon in Italia e all’estero che consentono agli studenti di avere conoscenza di altre realtà al di fuori del nostro territorio e creare nuovi contatti per la loro crescita professionale.
Chi Sceglie amministrazione finanza e marketing sceglie un indirizzo di studi che dà una preparazione a 360 gradi, perché oltre a studiare le classiche materie come italiano storia matematica… ecc… si acquistano competenze che consentono un immediato inserimento nel mondo del lavoro, non solo in ambito aziendale ma anche la conoscenza necessaria per accedere ai concorsi pubblici (pubblica amministrazione, forze dell’ordine…..) poiché si avranno già nozioni di diritto pubblico e privato,economia politica, economia aziendale , informatica senza trascurare le lingue che oggi sono sempre più importanti . Questo indirizzo prepara lo studente sia ad approcciarsi in ambienti lavorativi e sia di proseguire gli studi o con facoltà specifiche (economia, giurisprudenza, ingegneria gestionale….)che con quelle non inerenti il campo amministrativo o finanziario (lettere, medicina, ingegneria….

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    via Fruggieri n.8

  • CAP

    81028

  • Orari

    Per conoser gli orari di ricevimento al pubblico rivolgersi alla Segreteria

Contatti